VISIONE

La stampa 3D può essere considerata non meno di una “quarta rivoluzione industriale”, con un grande impatto sull’industria come lo sono stati inizialmente l’avvento del vapore e del ferro, poi, più tardi, l’elettrificazione delle fabbriche e l’introduzione delle linee di produzione e, infine, l’avvento dell’automazione e dell’informatica digitale.

Il potenziale è innegabilmente enorme.
Le stampanti 3D consentono già oggi ai progettisti e agli ingegneri di immaginare, modellare e costruire oggetti in poche ore. Con la stampa 3D, conosciuta anche come produzione additiva, gli oggetti sono costruiti da zero, strato per strato, senza spreco di materiali.

Nei prossimi anni le soluzioni di stampa 3D diventeranno parte della nostra vita quotidiana, offrendo alle persone la possibilità di produrre molti oggetti in modo personalizzato. La diversità dei materiali, la velocità di costruzione e la qualità delle superfici della stampa 3D cresceranno drasticamente e ci porteranno al massimo livello di libertà nel design e nella produzione personale.

L’obiettivo di EASYMAKE3D è quello di portare soluzioni di stampa 3D alle persone in modo semplice, di diventare un po’ la “copisteria 3D di fiducia” per professionisti, aziende e utenti privati, ai quali saranno sempre garantiti professionalità, competenza e supporto. I nostri prodotti ispireranno nuovi orizzonti di creatività e consentiranno di esplorare fantastiche opportunità di progettazione e creazione di nuovi oggetti che utilizzeremo nella vita quotidiana.

E siccome non può esistere la stampa 3D senza un buon modello 3D digitale realizzato come si deve, obiettivo di EASYMAKE3D è anche quello di diventare punto di riferimento sul territorio brianzolo per la realizzazione di lavori in computergrafica 2D e 3D rivolta alla progettazione e alla comunicazione.

OBIETTIVO

COMPETENZA

EASYMAKE3D nasce dalla volontà del suo fondatore, Federico Ottone, di mettere a frutto l’esperienza acquisita in molti anni di lavoro come progettista e come responsabile della qualità in importanti aziende di rifermento nel panorama del design italiano del mobile d’arredo.

Negli anni in cui ha operato come progettista si è occupato, oltre alla progettazione di arredi di design, anche della realizzazione della grafica per i reparti commerciale e comunicazione delle aziende per cui ha lavorato, acquisendo professionalità e competenza anche nell’ambito della stampa e della grafica più tradizionali.