STAMPA 3D

IL MIGLIOR SERVICE DI STAMPA 3D A MONZA E IN BRIANZA

La stampa 3D sta entrando sempre più massicciamente a far parte dei processi creativi e produttivi delle piccole e medie imprese di tutto il mondo, non soltanto nell’ambito della prototipazione rapida, ma anche nei settori della progettazione industriale, dell’ingegneria, del design e dell’architettura, dell’arte e della gioielleria, della medicina e della ricerca scientifica.

Grazie allo sviluppo attuale della stampa 3D, non solo le piccole e medie imprese ma anche architetti, ingegneri, designer, artisti e creativi di tutto il mondo sono oggi in grado di trasformare in realtà le proprie idee e i propri progetti.

Attraverso la sua esperienza e l’uso di proprie macchine per stampa additiva di ultima generazione, sia di tipo SLA (stereolitografia a laser UV) a resine liquide, sia di tipo FDM (deposizione fusa di filamento) a filamenti termoplastici, grazie alla disponibilità di materiali avanzati in grado garantire eccezionali caratteristiche prestazionali, EasyMake3D è in grado di offrire ai suoi clienti la migliore soluzione per il proprio progetto.

Stampante stereolitografica a laser XFAB della DWS

Stampante a filamento PRO2 PLUS della RAISE3D

LE NOSTRE MACCHINE PER STAMPA 3D

EasyMake3D dispone di macchine per stampa 3D professionali di ultima generazione, a stereolitografia a laser UV (SLA) della DWS, che utilizza resine liquide, per la massima precisione e dettaglio, e a deposizione fusa di filamenti termoplastici (FDM) della RAISE3D, per ampi volumi e costi più contenuti.

MATERIALI PER OGNI ESIGENZA

È disponibile un’ampia gamma di materiali, sia resine liquide che filamenti, che consentono di far fronte praticamente a qualsiasi esigenza di tipo progettuale o produttivo.

Per quanto riguarda le resine DWS XFAB, sviluppate e prodotte internamente da DWS in modo da garantirne la qualità e le migliori prestazioni fisico-meccaniche, sono disponibili resine acriliche, simil-ABS, simil-polipropilene, rigide opache, trasparenti, nano-ceramiche, simil-gomma, fondibili per microfusione a cera persa, che consentono di ottenere una vastissima tipologia di prodotti per vari settori industriali e medicali.

Per quanto riguarda i filamenti, EasyMake3D utilizza esclusivamente materiali di alta qualità in modo da garantire ai propri clienti stampe accurate e resistenti nel tempo.
Sono disponibili ed utilizzabili dalle nostre macchine praticamente tutti i tipi di filamenti in commercio come PLA, ABS, NYLON, PP, ASA, PC, PMMA, PET, PETG, TPU, TPE, PVA, HIPS ed altri ancora.

POST PRODUZIONE (FINITURA STAMPE 3D)

Su richiesta possono essere effettuati trattamenti di verniciatura o galvanoplastica sui pezzi stampati in 3D.

I modelli stampati in 3D da EasyMake3D con tecnologia SLA hanno una superficie uniforme e dettagli rifiniti non appena usciti dalla stampante e possono essere verniciati e laccati con sostanze acriliche standard o sottoposti ad un processo di galvanoplastica che prevede la stesura di un sottile strato di metallo sulla superficie della parte stampata, con scopi sia decorativi che funzionali. La parte sottoposta a galvanoplastica ha infatti proprietà meccaniche migliorate.

Grazie a semplici tecniche di finitura anche le parti stampate con tecnologia FDM, oltre a poter essere verniciate, sono pronte per il processo di galvanoplastica con leghe quali cromo, nichel, rame, argento e oro. La possibilità di combinare le proprietà del materiale termoplastico con quelle di un rivestimento metallico offre alla parte robustezza, durata e resistenza al calore ideali per applicazioni funzionali.